Software Adobe® Acrobat® Pro DC e Adobe® Acrobat® Standard DC

 

Questo documento Leggimi di Adobe® Acrobat® Pro DC e Adobe® Acrobat®  Standard DC contiene informazioni importanti sui prodotti Adobe Acrobat. Per i file Leggimi applicabili a tutti i prodotti non viene specificato il nome del prodotto. Per informazioni relative all'assistenza prodotto per Adobe Acrobat DC consultate http://www.adobe.com/go/acrobat_support_it

 

Requisiti di sistema

 

Per Acrobat Pro DC e Acrobat Standard DC per Windows® sono necessari i seguenti requisiti:

 

·         Processore da almeno 1,5 GHz

·         Server Microsoft® Windows® 2008 R2 (32 bit e 64 bit) o 2012 R2 (64 bit); Windows 7 (32 bit e 64 bit); Windows 8 (32 bit e 64 bit); Windows 8.1 (32 bit e 64 bit)

·         1 GB di RAM

·         2,5 GB di spazio disponibile su disco rigido nel caso di installazione da DVD e 4,5 GB di spazio disponibile su disco rigido nel caso di installazione dal pacchetto scaricato. Inoltre, durante l'installazione vengono creati dei file temporanei e pertanto lo spazio su disco rigido richiesto inizialmente è maggiore dei valori qui riportati.

·         Risoluzione schermo 1024 x 768

·         Internet Explorer® 8, 9, 10 (requisito minimo Windows 8), 11; Firefox (ESR)

·         Unità DVD-ROM nel caso di installazione da DVD

·         Accelerazione hardware per video facoltativa

 

Istruzioni di installazione

 

Per installare un nuovo software o aggiornare una versione precedente, usate la seguente procedura. Per installare un aggiornamento potrebbe essere necessario dover dimostrare di essere proprietari della versione precedente.

Installazione di Adobe Acrobat DC in Windows

 

1. Riavviate Windows e disattivate eventuali software antivirus.

 

2. Collegate il computer a Internet.

 

3. Avviate l’installazione:

  • se Acrobat è stato acquistato su un DVD, inserite il DVD.
  • Se Acrobat è stato scaricato, scaricate il pacchetto sul disco rigido in uso.

 

Prima di installare il software, si consiglia di effettuare il backup del pacchetto scaricato, preferibilmente su un DVD. Quando si fa doppio clic sul file .exe per decomprimerlo:

 

<system drive>:\utenti\<nome utente>\Desktop\cartella Adobe Acrobat DC

oppure

<system drive>:\utenti\<nome utente>\Desktop\cartella Adobe Acrobat 2015

 

 viene creata sul desktop.

 

Quando siete pronti per l’installazione, aprite la cartella e fate doppio clic su setup.exe.

 

Viene visualizzata la schermata di installazione contenente informazioni su numero di serie/installazione della versione di prova, proprietà del PDF e strumento di aggiornamento nella lingua del sistema operativo del computer. Assicuratevi di impostare il sistema operativo in inglese o nella lingua acquistata.

 

4. Immettete il numero di serie o effettuate l'installazione in modalità di prova. Il numero di serie dei prodotti acquistati singolarmente si trova sul lato esterno della custodia del DVD oppure nella pagina della ricevuta nel caso di acquisti ESD effettuati online con consegna elettronica del software, ad esempio tramite l'Adobe Store. Per gli acquisti di licenze singole ESD, il numero di serie si trova inoltre nella cronologia degli ordini disponibile online su http://www.adobe.com/it. Il numero di serie per acquisti effettuati tramite il sito Web Adobe Licensing è disponibile nel record corrispondente su http://licensing.adobe.com.

 

5. Per un'installazione personalizzata, per esempio per modificare il percorso della cartella dell'applicazione, fate clic sul pulsante Personalizza e selezionate la cartella in cui desiderate installare l'applicazione.

 

Fate clic su Installa. L'installazione è stata avviata.

 

6. Se sono in esecuzione dei processi in conflitto con l’installazione, il programma di installazione richiede di chiuderli prima di procedere con l'installazione. Chiudete il processo in questione e fate clic sul programma di installazione per riprendere l’installazione.

 

7. L'ultima finestra di dialogo visualizzata è quella del completamento dell'installazione; fate clic su Fine o su Avvia ora per avviare Acrobat.

 

Primo avvio e istruzioni voce ID Adobe

 

1. All'avvio dell'applicazione, viene visualizzata la finestra di dialogo Accesso richiesto. Nella schermata di Accesso, fate clic su Accedi ora e fornite un ID Adobe valido.

 

2. Se non disponete di un ID Adobe, seguite le istruzioni seguenti per crearne uno.

 

3. Fate clic su Accedi.

 

4. Quindi, accettate il contratto di licenza per l’utente finale. Ora è possibile utilizzare Acrobat.

 

5. Se avete installato la modalità di prova, dopo l'accettazione del contratto di licenza per l'utente finale viene visualizzata una schermata della licenza di prova di 30 giorni con il pulsante Avvia la versione di prova. Per avviare la versione di prova fate clic sul pulsante Avvia versione di prova. A partire dall'avvio, ogni giorno viene visualizzata una schermata Versione di prova indicante il numero di giorni rimanenti prima della scadenza della versione di prova. La versione di prova terminerà dopo 30 giorni e per visualizzare file PDF ed eseguire attività di base come l'inserimento di commenti, la compilazione di moduli e l'immissione di firme dovrete utilizzare unicamente il software.

Disinstallazione di Acrobat DC in Windows

 

1. Aprite il Pannello di controllo e selezionate Programmi e funzionalità.

 

2. Nell’elenco delle applicazioni, evidenziate Adobe Acrobat DC e fate clic sul pulsante Disinstalla.

 

3. Viene visualizzata una finestra di dialogo per confermare la rimozione di Acrobat. Fate clic su Sì per disinstallare il prodotto.

Note legali

Il prodotto presente si integra con servizi online che richiedono una connessione a Internet e l'accettazione dei termini di utilizzo applicabili e dell'informativa sulla privacy (disponibili all'indirizzo www.adobe.com/go/terms_it). I servizi online Adobe (a) sono disponibili per gli utenti maggiori di 13 anni; (b) non sono disponibili in tutti i paesi o in tutte le lingue; (c) potrebbero essere soggetti a variazioni senza preavviso; e (d) potrebbero essere soggetti a registrazioni, costi aggiuntivi o tariffe di iscrizione.

 

Per aggiornamenti sui requisiti di sistema, visitate http://www.adobe.com/go/acrobat_system_reqs_it

 

 

© 2015 Adobe Systems Incorporated. All rights reserved. Adobe, Acrobat and Reader are either registered trademarks or trademarks of Adobe Systems Incorporated in the United States and/or other countries. Windows is either a registered trademark or a trademark of Microsoft Corporation in the United States and/or other countries. Apple, Mac OS, and Safari are trademarks of Apple Computer, Inc. registered in the United States and other countries. All other trademarks are the property of their respective owners. Updated Information/Additional Third Party Code Information available at http://www.adobe.com/go/thirdparty_it

 

Adobe Systems Incorporated, 345 Park Avenue, San Jose, California 95110, USA.